In questa sezione gli esperti di Vittoria Assicurazioni forniscono indicazioni utili su come comportarsi per raggiungere una liquidazione semplice e rapida del proprio sinistro. Anche chi non è assicurato Vittoria potrà beneficiare dei suggerimenti utili per ottenere una gestione più lineare della sua pratica.
Auto
Maxicasco e collisione
Per maggiori informazioni contatti la sua Agenzia di riferimento. NB: Dal 1 gennaio 2015 è terminata la convenzione tra Vittoria Assicurazioni e Carglass. In caso di riparazione o sostituzioni dei cristalli vi invitiamo a contattare i partner sopraelencati.
*I ciclomotori sono ammessi solo se muniti di targa (cosiddetti ciclomotori con "targa nuova 2006") ai sensi del DPR 6 marzo 2006 n°153.
A tal fine dovrà essere compilato il Modello B per i sinistri causati da veicoli italiani da inviare preferibilmente a mezzo fax e/o mail, in modo da abbreviare i tempi di riscontro al seguente indirizzo: - CONSAP Spa - Centro di Informazione Italiano - richieste.centro@consap.it - Fax:06 85796270
Note: (1) Elenco dei Paesi aderenti al sistema: Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria Repubblica Ceca, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, F.Y.R.O.M. (ex Repubblica Jugoslava della Macedonia), Germania, Grecia, Iran, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lituania, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Marocco, Moldavia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord, Romania, Serbia e Montenegro, Rep. Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia Svizzera, Tunisia, Turchia, Ucraina, Ungheria. (2) Paesi membri dell'Unione Europea + Norvegia, Islanda, Liechtenstein In alternativa - Sinistro con auto straniera avvenuto in Italia Se subisci un incidente in Italia provocato da un veicolo straniero, è necessario inviare la richiesta dei danni con lettera raccomandata A/R all'UCI (Ufficio Centrale Italiano) quale Bureau italiano, ente domiciliata rio dello straniero, in Corso Sempione, 39 - 20145 Milano. Sulla base dei dati che specificherai nella richiesta danni, l'UCI individuerà il rappresentante nominato in Italia, che avrà il compito di gestire la tua pratica di risarcimento.
Via Fosso Acqua Acetosa Ostiense, 15 (Motorizzazione Civile di Via Laurentina) 00143 Roma.